Specialisti in Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione

Chi Siamo

 

logoMethodiMethodi nasce nel 2004 su iniziativa di un gruppo di professionisti con esperienza quindicinale nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

L'esperienza e la capacità di realizzare progetti innovativi, mediante l'utilizzo di tecnologie innovative caratterizza Methodi come una azienda capace di dare adeguate risposte alle aziende pubbliche e private attente alla qualità dei propri prodotti/servizi.

Il core-business di Methodi è costituito dallo sviluppo di applicazioni e prodotti software. Methodi supporta tutte le fasi del ciclo di vita dell sviluppo di un progetto software: Analisi, Progettazione, Sviluppo, Testing, Manutenzione.

Methodi, utlizzando tecnologie di frontiera, è in grado di operare nei più svariati domini applicativi fornendo soluzioni innovative adeguate alle esigenze di enti ed aziende.  Opera in collaborazione con i propri clienti, affiancando professionisti altamente qualificati nella individuazione dei problemi e nella ricerca di soluzioni personalizzate

Methodi nel 2011 ha incorporato Thematica s.r.l, società di servizi di informatica già costituita nel 1995. Le esperienze professionali di Methodi S.r.l si sono arricchite con l’apporto delle attività svolte da Thematica nell’ambito dello sviluppo software e della consulenza nel settore informatico.

Methodi s.r.l, si caratterizza come una società di servizi di informatica e telematica  che è in grado di far fronte alle esigenze e alla domanda di servizi sia tradizionali che innovativi di Enti e Aziende, con una capacità di operare sia sul fronte delle tecnologie che sulla organizzazione e sullo sviluppo delle risorse umane. L’approccio di Methodi non è quello di un fornitore occasionale ma quello di un partner che assiste i propri clienti e li aiuta nella individuazione e nella risoluzione dei problemi. La società si pone nell'attuale contesto, per molti versi altamente competitivo e stimolante, della società dell'informazione con un grande orientamento al servizio e un approccio fortemente cooperativo.

Contatti:  servizi@methodi.it

webmaster: servizi@methodi.it